Principale teatro lirico in città, progetto dell’architetto palermitano Giovan Battista Filippo Basile, il Teatro Vittorio Emanuele di Palermo, meglio noto come Teatro Massimo, venne innaugurato nel 1897 con la rappresentazione del Falstaff di Giuseppe Verdi. Nel corso della sua storia il teatro ha potuto vantare la presenza di alcuni tra i più grandi artisti della musica quali Maria Callas, Claudio Abbado, Zubin Mehta e Luciano Pavarotti. Certamente uno dei più famosi simboli della città di Palermo, con i suoi 7730 metri quadrati il teatro è considerato per estensione il più grande d’Italia ed il terzo più grande d’Europa, secondo solo all’ Opéra National di Parigi ed al Staatsoper di Vienna.
TEATRO MASSIMO
9Provincie
7Siti Unesco
3Capoluoghi
1Grande isola
Da sapere…
Il Teatro Massimo Vittorio Emanuele, meglio noto come Teatro Massimo, di Palermo è il più grande edificio teatrale lirico d’Italia, uno dei più grandi d’Europa e terzo per ordine di grandezza architettonica dopo l’Opéra National di Parigi e la Staatsoper di Vienna.
Alla scoperta di una terra unica
Siamo esperti in archeologia, storia dell’arte, tradizioni locali, antropologia culturale e lingue straniere. Dopo gli studi accademici, superando l’esame di abilitazione, abbiamo ottenuto l’autorizzazione ad operare come Guide Turistiche. E’ l’amore per la nostra terra che ci permette di svolgere visite guidate ricche di emozioni a contatto con le meraviglie che l’isola sa offrire e che con la nostra intermediazione diventano esperienze indimenticabili.